Comunali Trieste, l’appello del M5S: non votate per Tercovich

Pubblicato il 4 Giugno 2016 alle 13:23 Autore: Redazione
m5s, comunali trieste, tercovich

Comunali Trieste, l’appello del M5S: non votate per Tercovich

Fabio Tercovich è un forestale della regione Friuli Venezia Giulia, distaccato nel Centro Didattico Naturalistico di Basovizza, candidato al consiglio comunale di Trieste in quota M5S. Ultimamente ha scatenato un putiferio per alcune uscite giudicate “razziste” nei confronti dei migranti apparse su Facebook.

Tra queste spiccano quelle contenute in due post: ““il principio deve essere quello secondo cui chi vuole entrare a casa di qualcun’altro, deve, prima, chiedere il permesso, e solo dopo viene, eventualmente, accolto. A quanti cercano di entrare senza permesso preventivo andrebbe negato, a prescindere, ogni diritto all’ accoglienza” (29 maggio), e “nel caso dei clandestini più tolleriamo che entrino nel nostro Paese orde di semplici migranti economici africani che si spacciano per profughi di guerra, senza un permesso preventivo, anzi, mantenendoli, e più ne arriveranno in futuro, fino a raggiungere numeri incontrollabili e destabilizzanti per la nostra società” (30 maggio).

m5s, comunali trieste, tercovich

Comunali Trieste, l’appello del M5S: non votate per Tercovich

Ieri, con un comunicato apparso sul suo sito, Paolo Menis, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Trieste, ha – molto esplicitamente – invitato  a non votare per Tercovich.

m5s, comunali trieste, tercovich

La risposta del candidato consigliere non si è fatta attendere. Tercovich ha dichiarato alla testata TriestePrima di essere “amareggiato” per la “tardiva e violenta presa di posizione di Menis che era ben al corrente delle mie idee già da ben prima della stesura delle candidature, maturata solo dopo che esponenti della lista alternativa del M5S di Trieste hanno ripreso e commentato un post dalla mia pagina facebook”.

m5s, comunali trieste, tercovich

D’altronde, spiega sempre Tercovich, “le mie posizioni potranno non essere condivise ma, viceversa da come dichiara Menis con termini lesivi della mia onorabilità, non contengono riferimenti razzisti. Quanto da me espresso, in merito al problema delľ immigrazione clandestina, esula dal contesto comunale e va ad affrontare delicate tematiche nazionali e globali e si pone in linea con le posizioni più volte espresse nel blog di Beppe Grillo”

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →