Comunali: il trionfo della candidata 82enne
Interessante storia a Gavi, provincia di Alessandria, dove l’82enne ex sindacalista Rita Semino, la candidata più anziana di questa tornata, è stata eletta in modo schiacciante dai suoi concittadini, anche grazie all’ex primo cittadino Nicoletta Albano che ne ha “lanciato la volata”. Con la lista “Gavi nel cuore con Nicoletta Albano”, ha ottenuto il 65,9% dei consensi, mentre Mario Compareti, candidato della lista “Gavi sei forte”, si è fermato al 34,1%.
Comunali: il trionfo della candidata 82enne
La Semino potrà contare ancora sul sostegno del sindaco uscente Nicoletta Albano, pronta a diventare il suo vice: “sono commossa per il risultato e per la fiducia che mi ha dato. Adesso andrò avanti con la Nicoletta – ha spiegato Rita Semino ai microfoni di Radiogold – ci sarò sempre per i gaviesi come è stato in questi 45 anni alla Cisl, al patronato. Sarò sempre disponibile e ascolterò tutti i cittadini”.
“Fare il sindaco a 81 anni – ha poi aggiunto sempre la Semino – è una cosa meravigliosa ma l’età lasciamola da parte, io ho la buona volontà e lo spirito che contano più degli anni. In più ho anche una gran memoria”.
Naturalmente soddisfatta del risultato anche l’ex consigliere regionale, Nicoletta Albano, che ha raccolto ben 643 preferenze personali: “dobbiamo onorare chi ci ha dato fiducia visto che abbiamo ottenuto 1660 voti complessivamente. Adesso andremo avanti nel segno della continuità”.