Ballottaggi: il simulatore

ballottaggi simulatore

Ballottaggi: il simulatore

Domenica si è svolto il primo turno di queste amministrative. Il 19 giugno le grandi città (Roma, Torino, Milano, Napoli e Bologna) torneranno al voto per i ballottaggi.

Le forze politiche hanno cominciato a muoversi. A Milano, ad esempio, il principale corteggiato è il M5S. Il candidato Gianluca Corrado ha fatto però sapere che voterà scheda bianca mentre il Movimento non ha dato alcuna indicazione di voto. Stefano Parisi e Beppe Sala cercano di stuzzicare l’elettorato grillino promuovendo temi a loro cari come la mobilità sostenibile.

Sondaggi elettorali e risultati: il confronto sul ballottaggio delle preseidenziali francesi

A Roma, la candidata del M5S Virginia Raggi, secondo quanto riporta La Stampa, proverà a strizzare l’occhio all’elettorato di destra con temi caldi come l’emergenza immigrazione, “ed è già pronto un piano nelle periferie romane per convincere quell’ elettorato. Stesso discorso nella Torino post-operaia che ha votato Lega”. Matteo Salvini ha già detto che voterà le candidate grilline sia a Roma che a Torino.

Ma cosa faranno poi gli elettori nel segreto dell’urna è difficile saperlo. Chi vuole però, può ipotizzarlo grazie ad un simulatore interattivo realizzato dal Cise. Qui sotto vi riproponiamo le simulazione per ore attive:

Milano

Roma 

Napoli