Sondaggi Renzi, secondo IPSOS per il 72% il premier non sta guadagnando consenso, anzi..
Sondaggi Renzi, secondo IPSOS per il 72% il premier non sta guadagnando consenso, anzi..
A Dimartedì tornano i sondaggi IPSOS, anche se non ancora con i valori dei partiti, che vedremo dopo la seconda tornata delle amministrative che potrebbero modificare molto la percezione degli italiani della situazione politica e della forza dei vari partiti.
Si parla però ugualmente d Renzi, di Movimento 5 Stelle e di economia.
E non sembra che per il premier le notizie siano molto buone
Ricordiamo che IPSOS, che usa prevalentemente metodo CATI, risulta in una posizione di metà classifica nel nostro ranking degli istituti più affidabili
Sondaggi Renzi, invece del premier per il 51% è il M5S a guadagnare consenso
Secondo IPSOS gli italiani pensano che Renzi non stia riuscendo a guadagnare consenso nel Paese, la pensa così il 72%, solo il 10% crede che il premier stia divenendo più popolare.
C’è una percezione diffusa che vede il PD e il suo leader in calo. Vedremo se sarà anche confermata nei sondaggi dopo le elezioni.
(sondaggi precedenti al 20 maggio)
Invece è il Movimento 5 Stelle che per il 51% sta aumentando il proprio gradimento. Solo il 39% non crede in questo progresso dei grillini.
Certamente ci sono dei segnali non positivi per il governo anche nelle domande sull’economia: il 76% nono si sente più sereno dal punto di vista economico rispetto all’anno scorso, una maggioranza schiacciante rispetto al 7% che risponde di sì, mentre ben il 70% dice che non spenderà di più quest’anno per le vacanze, contro un mero 8% che afferma di avere intenzione di farlo