Sondaggi Movimento 5 Stelle: per SWG c’è il primo calo, di nuovo sotto il 30%
Sondaggi Movimento 5 Stelle: per SWG c’è il primo calo, di nuovo sotto il 30%
Sono state le difficoltà di Virginia Raggi nel varo della prima giunta pentastellata a Roma o un semplice rimbalzo, ma SWG per primo riscontra nelle proprie intenzioni di voto sul M5S un arretramento, che, fatto significativo, porta l Movimento sotto il 30%, a vantaggio del centrodestra che, anche qui come per EMG, appare in ripresa
Sondaggi Movimento 5 Stelle: ora di nuovo a un punto di distanza dal PD
Torna quindi ad allargarsi il vantaggio del PD sul secondo partito. E’ di un punto, grazie al calo di due decimi del PD che scende al 30,5% e a quello più consistente del M5S, di nove decimi, che lo porta al 29,5%.
Stabile il NCD al 3,5%. Vedremo cosa cambierà dopo l’impatto mediatico sulle indagini che stanno lambendo Alfano e persone a lui vicinissime.
Buon balzo di un punto per Forza Italia, che quasi raggiunge la Lega Nord che cresce di 7 decimi e si porta di un nulla sopra gli alleati forzisti, al 13,1%.
In calo invece Fratelli d’Italia, al 3,3%, ma nel complesso il centrodestra guadagna un 1,4% per affermare la sua presenza e la propria pericolosità. La corsa per il ballottaggio con l’Italicum sarà a tre.
Sinistra Italiana stabile sopra il 3%, al 3,4%