Verdini chiama Berlusconi: ecco che cosa si sono detti
L’inchiesta Labirinto che ha visto coinvolto politicamente il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha smosso le acque all’interno del centrodestra. Ncd è percorsa da spinte centrifughe. Alcuni senatori hanno chiesto a gran voce di aprire la crisi e riallacciare il dialogo con Forza Italia.
Dialogo che in realtà sembra non essersi mai interrotto. Ieri Renato Schifani è andato a villa San Martino per incontrare Silvio Berlusconi. Ufficialmente una visita di cortesia. In realtà è probabile che i due abbiano parlato anche di sviluppi politici futuri. Il leader di Forza Italia non ha mai nascosto la sua intenzione di riunire sotto un unico cappello le varie anime del centrodestra.
La telefonata di Verdini
Ma non è la visita di Schifani il fatto politico più rilevante accaduto nei dintorni di villa San Martino.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Berlusconi avrebbe ricevuto la telefona di Denis Verdini.
I pochi frequentatori assidui delle stanze di Arcore, assicurano che il senatore Denis Verdini sta telefonando tutti i giorni. L’obiettivo del fondatore di Ala è tentare di convincere Berlusconi a un ritorno al fianco del premier Matteo Renzi. Con una riedizione del famoso Patto del Nazareno. Strada prediletta anche dal presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.