In quale paese non ritorneresti in vacanza?

Pubblicato il 11 Luglio 2016 alle 13:23 Autore: Guglielmo Sano
in quale paese non ritorneresti, migliori mete vacanza, paesi migliori per vacanza

In quale paese non ritorneresti in vacanza?

Il quesito posto da un utente di Reddit di per sé inteso potrebbe apparire innocuo. Tuttavia, al momento di giudicare culture diverse dalla propria spesso – soprattutto se garantiti dall’anonimato, grazie a un nickname – quando non si sconfina nel politicamente scorretto si trascende nella volgarità, nel vero e proprio razzismo a volte. D’altra parte, potrebbe essere interessante per certi versi conoscere un’opinione che, almeno, può essere considerata “autentica”. “What countries will you not visit ever again?” la domanda nello specifico, ossia, “Quali paesi non visiteresti mai più?”. Dalle risposte, un altro utente del famoso social, ha ricavato una mappa che, di certo ha fatto storcere il naso a più di una persona.

QUI L’IMMAGINE IN ALTA DEFINIZIONE

in quale paese non ritorneresti, migliori mete vacanza, paesi migliori per vacanza

 

QUI UN’IMMAGINE ANCORA PIÙ COMPLETA

In quale paese non ritorneresti in vacanza?

Per gli utenti di Reddit – dando per scontato che abbiano davvero visitato i paesi di cui parlano – hanno un’eccessiva “vocazione turistica” (Attitude to tourists) Albania, Malesia, Mauritania, Isole Salomone, Thailandia, Bahamas, Tunisia e Vietnam.

Paesi come Francia, Slovacchia, Lussemburgo e Finlandia sono ritenuti decisamente “noiosi”. Stessa cosa per il Canada che, però, è anche “troppo freddo”. Invece, Norvegia, Danimarca e Slovenia sono troppo “costosi”.

Eccessivo il numero di “mendicandi” (Beggars) in Belize e Messico. Paesi troppo “poveri”, per avere il piacere di ritornarci, sono considerati Haiti, Giamaica e Paraguay. Troppo “sporchi” Cuba, Russia, Indonesia e Filippine. “Scortesi” (Rude), secondo gli utenti di Reddit, gli abitanti di Repubblica Ceca, Grecia, Libano, Romania, Arabia Saudita, Svizzera e Turchia.

A quanto pare, non vale la pena di ritornare in Italia perché troppo “rumorosa” (Loud). Troppo “razzisti” gli Usa. Il problema per quanto riguardo Egitto e Marocco sono le “molestie sessuali”. I trasporti e i bagni fanno passare la voglia di ritornare in Cina. Restando in Estremo Oriente, sono considerati troppo “eccentrici” (Weird) Giappone e Corea del Sud, mentre, la Cambogia è, addirittura, troppo “losca” (Sketchy).

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →