Corea del Nord: il Sud attacca con i serpenti?
Corea del Nord: il Sud attacca con i serpenti?
L’esercito nordcoreano mobilitato per contrastare un’invasione di serpenti nella regione di Ryanggang, al confine con la Cina. Per Pyongyang ci sarebbero i servizi segreti della Corea del Sud dietro il forte aumento del numero dei rettili nella zona in prossimità del fiume Yalu. La mossa farebbe parte di un più ampio “sistema di astuzie” messo in pratica da Seul, hanno dichiarato i vertici militare della Corea del Nord.
Corea del Nord: il Sud attacca con i serpenti?
Le autorità del paese chiedono alla popolazione di rimanere all’erta vista la pericolosità degli animali. Tuttavia, sono stati registrati ben pochi avvistamenti secondo quanto riferito da una fonte al Guardian
Potrebbe trattarsi solo di propaganda. È già capitato che la diffusione degli insetti “stecco” nei campi venisse imputata a un piano di sabotaggio del regime per mano degli Usa. Anche in questo caso, la diffusione della notizia potrebbe essere volta a serrare le fila nel quadro della “battaglia dei 200 giorni”, iniziativa promossa da Kim Jong Un a fine maggio, contestualmente all’avvio del nuovo piano quinquennale, per saggiare la fedeltà della popolazione e ridare slancio alla produzione.