Primarie Repubblicani: tutto il Mississipi e l’Alabama minuto per minuto
Amici della grande politica, le dirette del Termometro Politico non sono terminate!
Dopo il supermartedì della scorsa settimana i giochi sono ancora aperti nelle file dei Repubblicani: Mitt Romney è sempre nettamente in testa e appare come il favorito della partita. Ma gli mancano ancora tanti delegati prima di avere in tasca la nomination e ciò spinge parte del Gop a ipotizzare la carta di una nuova candidatura in sede di Convention. Nel frattempo Santorum e Gingrich non mollano, mentre Paul spera ancora di vincere in qualche stato.
Vediamo oggi in queste due diverse realtà come andrà il Partito Repubblicano. Sopratutto nello stato dell’Alabama, già feudo democratico ai tempi del governatore segregazionista George Wallace.
1.07 I primi Exit Poll dicono Alabama a Santorum e Mississippi a Romney. Queste sarebbero brutte notizie, quindi, per Gingrich, che punta molto su questi due Stati.
1.20 In attesa del dato reale, gli exit poll parlano sostanzialmente di una corsa a tre sia in Alabama che in Mississippi.
[ad]1.24 Il team di “Special Report”, programma di Fox News, scrive su Twitter che Alabama e Mississippi sembrano essere “too close to call”. Che ci aspetti una nottata elettorale?
2.06 Mississippi, 8% dei voti: Santorum 33%, Romney 31%, Gingrich 29%, Paul 5%
2.19 Mississippi, 16% dei voti: Santorum 33% Gingrich 30% Romney 30% Paul 5%
2.39 In questo momento Rick Santorum sta conducendo sia in Alabama che in Mississippi.
3.19 NBC proclama Santorum vincitore in Alabama.
3.25 In Mississippi tre candidati in soli seimila voti…testa a testa a tre, con Santorum in testa, seguito da Gingrich e Romney.
3.34 Santorum parla pubblicamente ai suoi sostenitori a Lafayette, Louisiana: “We did it again”.
3.45 Fox News assegna anche il Mississippi a Rick Santorum. E con la notizia della doppietta dell’ex Senatore della Pennsylvania, possiamo finire questa diretta e .darci la buonanotte.
PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK
||| PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA |||