Gasparri: “Il contratto tra Raggi e il M5S? Metodo mafioso”
“Il patto Raggi-Casaleggio? E’ un metodo mafioso”. A dirlo è Maurizio Gasparri ai microfoni di Radio Cusano Campus. Il vicepresidente del Senato e senatore di Forza Italia dice la sua su Raggi e il patto firmato prima delle elezioni dalla sindaca con il Movimento 5 Stelle.
“Questa situazione voluta dalla Raggi, da Grillo, da Di Battista, Taverna e Vignaroli, Di Mail, questa gente ha fatto un patto. C’è una mafia, quella che ha firmato il patto Raggi-Casaleggio. E’ un metodo mafioso, tu affidi a uno che non ha legittimazione popolare un potere di veto, scelta e nomina. Se non è un metodo paramafioso questo, ditemi voi cosa è. Mi querelano? Sono io ad aver fatto la denuncia, che la procura indaghi. Sono io che li ho denunciati”.
Gasparri: “Parisi? Ha capito che di passerismo si muore”
Gasparri ha poi commentato la convention di Parisi andata in scena questo weekend. “Dice che non farà mai inciuci con Renzi? Noi abbiamo perso voti proprio nella fase dei governi Letta e Monti, adesso se si tratta di dire mai inciuci con Renzi è la nostra politica attuale, ben venuto tra noi. E’ uno in più, la mia idea è che Parisi sia una persona in più che si aggiunge a uno schieramento che con più coraggio di lui ha fatto determinati discorsi. Sta insistendo su un certo filone perché ha capito che una partenza stile Passera lo avrebbe portato direttamente in tribuna. Sta sposando certe cose perché ha capito che di passerismo si muore. Il fighettismo non porta da nessuna parte”.