Sondaggi Referendum Costituzionale: no avanti anche per Eumetra
Sondaggi Referendum Costituzionale: no avanti anche per Eumetra
Il fronte del no è avanti e guadagna ancora. A dirlo è l’ultimo sondaggio elettorale condotto da Eumetra Monterosa, che prende in esame le intenzioni di voto degli italiani in vista del referendum costituzionale, in programma il prossimo 4 dicembre.
Secondo la rilevazione, il fronte del no guida di ben 10 punti, scorporando dall’analisi sia gli indecisi sia coloro intenzionati a non recarsi alle urne. Ad opporsi alla riforma voluta dal governo Renzi è infatti il 55% di coloro che esprimono un’opinione, mentre a difendere il progetto di revisione costituzionale è il restante 45%.
Sondaggi referendum costituzionale: il no avanza
Come sottolineato dalla stessa Eumetra, il vantaggio del fronte del no è in aumento. Rispetto alla settimana scorsa, infatti, gli oppositori della riforma hanno guadagnato ben 2 punti.
E così nel giro di 7 giorni il distacco a favore del “no” è passato da 6 a 10 punti, un gap che potrebbe agitare i sonni del premier, sebbene alla consultazione manchino ancora più di 2 mesi e – come sottolineato dalla stessa Eumetra nel precedente sondaggio – la fetta di indecisi sia ancora considerevole.
(Nota informativa – in attesa di diffusione)