Vincenzo D’Anna non è nuovo a dichiarazioni shock. Non deve stupire quindi la se la sua ultima stravagante idea sia quella di comprare niente meno che Alessandro Di Battista, uno dei beniamini del Movimento 5 Stelle.
Di Battista va rieducato
“Di Battista ha messo all’asta il suo scooter per raccogliere fondi destinati ai terremotati del 24 agosto? Bene, passerà alla macchina? Facciamo così. Se mettono all’asta pure Di Battista partecipo anche io – dice il senatore di GAL in un’intervista a Radio Cusano Campus – Sono pronto ad offrire 10.000 euro per prendere sia lui che il motorino. Sarebbe ben pagato. Poi lo rieduchiamo come farebbe Mao, lo rieduchiamo, lo teniamo un anno in un contesto coercitivo, gli facciamo studiare un poco di economia politica, i principi del liberalismo, un poco di diritto, lo dirozziamo”.
D’Anna parla poi del clima incandescente che si respira in casa PD. “Bersani lancia sempre dei ‘penultimatum’. Lascia sempre presagire che avrebbe 100 buoni motivi per andarsene ma non se ne va. Difficilmente andrà via, si sarà fatto i conti che l’intera sinistra alle ultime elezioni ha raggiunto poco meno del 5%. Non se ne andrà, ma a dir la verità non mi dispiacerebbe incontrare Gotor o sentire Speranza che vagheggia sulle future sorti del proletariato italiano”.