Elezioni Usa: alla Clinton il secondo dibattito
Per avere dei risultati più precisi sull’impatto del secondo dibattito in vista delle presidenziali di novembre serviranno ancora alcuni giorni, tuttavia, le prime rilevazioni hanno assegnato la vittoria alla Clinton. L’ex Segretario di Stato, però, sembra non aver convinto gli americani come era successo per il primo dibattito.
Elezioni Usa: alla Clinton il secondo dibattito
Il campione intervistato dalla CNN, per esempio, pende decisamente verso Hillary Clinton: quest’ultima ha vinto il secondo dibattito per il 57% degli intervistati, mentre solo il 34% ritiene che abbia vinto Trump.
A CNN/ORC poll of debate-watchers shows Hillary Clinton wins the second presidential debate https://t.co/raPU4ITVcEpic.twitter.com/H7TfYqfsSM
— CNN Politics (@CNNPolitics) 10 ottobre 2016
Decisamente più in bilico gli spettatori raggiunti da Yougov: l’istituto riferisce come il 47% degli 812 elettori registrati presi in considerazione assegni la vittoria alla Clinton, d’altra parte, il 43% ha espresso l’opinione opposta, ossia, il secondo dibattito tra i candidati alla Casa Bianca è stato vinto da Trump. L’unica precisazione che si può fare, sottolineando la parzialità delle indagini statistiche al momento disponibili, è che prima di questo dibattito Trump era indietro, niente lascia immaginare che la situazione cambierà nell’immediato.