Manca oramai pochissimo all’inizio dei Mondiali di calcio in Brasile, meno di ventiquattro ore ed inizierà una festa mai vista. E’ l’occasione della vita per il paese sudamericano, che vuole rialzare la testa dopo anni durissimi e dimostrare al mondo di essere diventata una potenza. Sono tanti i brasiliani, però, a contestare questa manifestazione e tra questi anche la top model Isabeli Fontana.
“MONDIALI?NO GRAZIE” – Intervistata da Vanity Fair, la trentunenne Fontana, brasiliana di Curitiba condanna duramente questi Mondiali. “Non guarderò una partita, mi vergogno”, confessa con una disarmante naturalezza che spiazza un po’ tutti. A differenza del resto dei brasiliani la bella Isabeli non seguirà nemmeno una partita della Nazionale verde oro e il motivo è presto spiegato.
“Il Brasile sta facendo una figuraccia a livello mondiale”, dichiara, “il paese non è pronto per questa competizione, non c’è abbastanza sicurezza e organizzazione”. Calcisticamente parlando, quello della bella Isabeli è un intervento a gamba tesa sui Mondiali.
INTANTO IN BRASILE – Va registrato, purtroppo, il primo episodio di violenza in Brasile. Un tifoso argentino, infatti, è stato malmenato nei pressi di Belo Horizonte da un gruppetto non identificato di teppisti: trasportato nella più vicina struttura ospedaliera, se la caverà con pochi giorni di prognosi.