Sondaggi politici, gli italiani bocciano la legge di stabilità
Sondaggi politici, gli italiani bocciano la legge di stabilità
Gli italiani bocciano la legge di stabilità approvata venerdì scorso dal consiglio dei ministri. A dirlo è un sondaggio di ScenariPolitici-WinPoll per Huffington Post. Secondo il 38% degli intervistati la manovra in oggetto è “insufficiente e dovrebbe essere rivista”. Per il 34% “pare essere irrilevante per l’economia italiana”. Solo il 28% pensa che potrebbe “dare una spinta positiva alla nostra economia”.
Sondaggi politici, gli italiani vedono nero
Il pessimismo degli italiani si intravede anche nelle risposte date alla seconda domanda che verte sulla “ripartenza dell’economia italiana”. Secondo il 34% degli italiani la “nostra economia è peggiorata rispetto a qualche anno fa”. Per il 35% “è sempre allo stesso stato” mentre per il 31% l’economia “sta andando meglio”.
Sondaggi politici, la manovra non basta
Giudizi che non faranno piacere al premier Matteo Renzi che venerdì aveva detto “l’Italia non va ancora bene, ma va meglio di come andava prima”. Parole che, a quanto pare, non trovano d’accordo la maggior parte degli italiani. Al presidente del Consiglio non è bastato inserire nella manovra l’APE (anticipo pensionistico) e rottamare la tanto odiata Equitalia
Per far cambiare idea al Paese e agli italiani serve ben altro.