Referendum costituzionale, Gelmini pronta a querelare Salvini?
Due giorni fa, Berlusconi, Salvini e Meloni si sono incontrati per ribadire che il centrodestra è unito sul no al referendum costituzionale. Eppure il leader della Lega continua a nutrire qualche dubbio sulla posizione del presidente di Forza Italia.
Dubbi che sono stati esternati in un’intervista al Corriere della Sera nemmeno una settimana fa. “Diciamo che noi non ce ne stiamo assolutamente accorgendo, di questo No. Io incontro tutti i giorni tanta gente. Persone informate, motivate, che rinunciano al tempo libero e si organizzano per dirlo chiaro questo No”.
Sullo stesso quotidiano, la coordinatrice di FI in Lombardia, Mariastella Gelmini, ha risposto indirettamente al leader del Carroccio e a chi come lui mette in discussione la posizione di Forza Italia.
Referendum costituzionale, Gelmini attacca Salvini
“Possiamo dircelo? Chi continua a mettere in dubbio il limpido No al referendum di Silvio Berlusconi, è soltanto per cercare di carpire un po’ di voti all’interno del centrodestra” commenta Gelmini alle prese con l’organizzazione della manifestazione per il No al referendum che si svolgerà domani al teatro Nuovo di piazza San Babila.
“Io credo nell’unità del centrodestra. Unità che non è basata sul populismo, ma su quel legame vero con il popolo che è sempre stato di Berlusconi. Lui è l’unico che ancora può dare una rappresentazione al Paese”.
Poi la chiosa finale che sa di avvertimento. “Io querelo chi parla di ambiguità di Forza Italia o di una nostra tiepida convinzione per il No”. Salvini è avvertito.