Terremoto 26 ottobre, il tweet choc del senatore M5S: ecco che cosa ha scritto
Terremoto 26 ottobre, il tweet choc del senatore M5S: ecco che cosa ha scritto
Brutta caduta di stile per il Movimento 5 Stelle. Ieri il senatore grillino Andrea Cioffi ha commentato le scosse di terremoto nel centro Italia con un tweet poco simpatico. “A Roma due forti scosse di terremoto in due ore. Il Senato ha retto benissimo. Reggerà anche alla deforma di Renzi. #iovotono”.
Terremoto 26 ottobre, il Pd attacca
Il post è stato sommerso dalla critiche e Cioffi si è visto costretto a cancellare il discusso tweet con tanto di scuse annesse. “Mi scuso pubblicamente per il precedente tweet. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Esprimo vicinanza alle persone colpite dal terremoto”.
La cancellazione del post incriminato non ha però spento le polemiche. “Il Paese si stringe intorno ai paesi colpiti dal terremoto come sempre. Invece questo è un senatore del Movimento 5 Stelle. Senza parole” ha affermato il deputato Pd Emanuele Fiano. Critiche sono arrivate anche dal presidente della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini: “Il senatore M5S Cioffi deve vergognarsi. Per rispetto di chi, in queste ore nel Centro, o 4 anni fa qui in Emilia, soffre o ha sofferto davvero”.
Mi scuso pubblicamente per precedente tweet. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Esprimo vicinanza alle persone colpite dal #terremoto
— andrea cioffi (@andrea_cioffi) 26 ottobre 2016