Roma, Sgarbi contro Raggi: “Dovrebbe fare Zelig”
Vittorio Sgarbi, intervenuto a Radio Cusano Campus, ha voluto commentare, a modo suo, il complotto dei frigoriferi evocato questa settimana dal sindaco di Roma Virginia Raggi in un’intervista a Repubblica.
“Virginia Raggi ha tirato fuori un’idea formidabile. In lei non essendoci nulla che abbia a che fare col sindaco, si sviluppa una personalità che va bene per Zelig, per Striscia la Notizia, ecco la consiglio a Ricci per Striscia la Notizia, al posto di Greggio o della Hunziker. Le sue ultime interrogazioni antimafia sono molto significative, sono dimostrazioni di un mutamento genetico. Comunque, scherzi a parte, quando vedo nelle strade degli utensili mi chiedo quali siano i deficienti che li buttano via. Molti potrebbero essere anche riutilizzati. Non capisco i materassi. Io non ho mai cambiato materasso negli ultimi 30 anni, eppure in tv è pieno di pubblicità che vendono materassi. Ma chi cazzo se li compra tutti questi materassi?”
Referendum costituzionale, Sgarbi: “Ho fondato il comitato del SO”
Il critico d’arte ha detto la sua anche sul referendum costituzionale del 4 dicembre. “Io ho fondato il comitato del SO. So già come andrà a finire, l’ho scritto su un foglio di carta e lo aprirò il cinque dicembre, quando ci saranno i risultati. L’ho già consegnato al notaio, ho scritto anche le percentuali. Se indovinerò diventerò come Padre Pio, che è mia vocazione”.