Sondaggi M5S: +0,9% ed è sorpasso al Pd per EMG
Sondaggi M5S: +0,9% ed è sorpasso al Pd per EMG
Le intenzioni di voto EMG aggiornate al 31 ottobre riportano un netto sorpasso del Movimento 5 Stelle sul Partito Democratico: guadagnando lo 0,9% dal 24 ottobre, i 5 stelle si portano al 31,2% mentre i dem che arretrano dello 0,3% scendono fino al 30,6%. Nel campo del centro destra, Forza Italia in crescita dello 0,3% si porta al 12% mentre la Lega Nord avverte una leggera flessione e passa all’11,4%.
Sondaggi M5S: +0,9% ed è sorpasso al Pd per EMG
In ottica ballottaggio, si confermano le potenzialità di Movimento 5 Stelle e Pd. Il centro destra continua ad avere delle possibilità solo se corre in forma di coalizione Belusconi-Salvini-Meloni (nelle proiezioni EMG, si esclude Area Popolare, raggruppamento di Ncd e Udc).
Tuttavia, chiunque acceda al secondo turno, avrà vita dura contro il Movimento 5 Stelle. Nel duello con il Pd che si ferma al 45% i pentastellati raccoglierebbero il 54,3%.
Contro il listone di centrodestra, il Movimento 5 Stelle salirebbe addirittura al 58,7%, lasciando l’alleanza di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia intorno al 41%.
Non andando oltre il 46,5%, al ballottaggio, il listone di centrodestra perderebbe anche contro il Pd che, invece, arriverebbe al 53,5%.
Nota metodologica
Ancora non disponibile