“Sarebbe stupendo se il tetto degli stipendi Rai fosse applicato anche alle star e ai conduttori, secondo me andrebbe applicato a tutti”. A dirlo, in un’intervista ad Un Giorno da Pecora, è il deputato del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico.
Secondo il presidente della Vigilanza Rai “240mila non è male come stipendio, la Rai deve dare il valore aggiunto di lavorare per questa azienda. Ci si fa anche un nome lavorando in Rai e poi ci si può andare a vendere sul mercato”. A chi gli fa notare che molti artisti arrivano in Rai con già un nome, Fico risponde “Può lavorare in Rai a quelle sono le cifre. In una tv pubblica, che paghiamo tutti, cerchiamo di mantenere uno standard”. Standard che andrebbe applicato anche al dg della Rai Dell’Orto e ai conduttori star della tv pubblica: da Fazio a Bruno Vespa passando per la Clerici.
Fico boccia Politics
Fico boccia in toto Politics, il nuovo programma di approfondimento realizzato al posto di Ballarò. “Era meglio Ballarò, che era un format riconosciuto. Apprezzo che si sia cercato di cambiare ma secondo me con Politics non si è riusciti a centrare il cambio: si cercava di fare qualche altra cosa ma non ci si è riusciti”..