Elezioni Usa: 5 cose che forse non sai su Melania Trump
Trump, interrogato da una rivista glamour sulla sua storia d’amore, qualche anno fa disse: “quelli con lei sono stati gli anni più di successo della mia vita, non può essere un caso”. Partita dal piccolo villaggio sloveno di Sevnica, passando per le copertine patinate più famose del mondo, è arrivata fino alla Casa Bianca. Ecco qualche informazione su Melania Trump, 47esima First Lady degli Stati Uniti.
Elezioni Usa: 5 cose che forse non sai su Melania Trump
1) Diversamente dal marito, estroverso tanto da sfociare con regolarità nell’impulsivo, Melania Trump pare avere un carattere più riservato, nonostante la sua carriera di modella. Probabilmente risalterà la differenza con Michelle Obama che ha sempre puntato tantissimo sui social network, fino a raggiungere quota 8 milioni di follower su Instagram. L’attuale First Lady ha appena 400mila follower su Twitter e difficilmente rilascia interviste. Inoltre, se Michelle si è contraddistinta per un martellante attivismo politico, Melania ha parlato poco dei suoi programmi, gli unici suoi interventi hanno riguardato il cyber-bullismo.
2) Lei 46 anni, Trump 70, si sono conosciuti nel 1998, quando ancora si chiamava Melania Knauss, a un evento della Fashion Week newyorkese, in un locale nei pressi di Times Square. Donald era già separato dalla seconda moglie, Marla Maples. Melania e Donald si sono sposati nel 2004; sontuosa cerimonia in Florida, costo del vestito della sposa circa 100mila dollari, ironia della sorte ospiti al ricevimento anche i coniugi Clinton.
3)Nata in Slovenia, quando ancora faceva parte della Jugoslavia, sarà la prima First Lady proveniente da un paese con un passato comunista e la prima First Lady nata all’estero dai tempi di Louisa Adams, moglie del Presidente John Quincy Adams, a sua volta nata a Londra nel 1775 e trasferitasi alla Casa Bianca nel 1825.
4) Ha intrapreso la carriera di modella a soli 16 anni, a 18 è stata ingaggiata da un’agenzia milanese. Prima di lavorare a Milano e, successivamente, a Parigi, ha studiato design all’Università di Lubiana. Parla 5 lingue, sloveno, serbo, inglese, francese e tedesco.
5) Dopo le accuse di molestie piovute sul marito in campagna elettorale, ha risposto alla domande in merito della CNN: “Tutti a dire: ‘Oh povera Melania’, non dispiacetevi per me, posso gestire tutto“. Il suo commento alle parole pronunciate da Donald nei video dello scandalo? “Sono inaccettabili e offensive ma non rappresentano l’uomo che conosco, ha il cuore e la mente di un leader, spero che la gente accetti le sue scuse come ho fatto io”.