Ferrero, Genova giudica già il nuovo numero uno della Samp
La Sampdoria ha un nuovo proprietario, l’imprenditore del cinema che ha avuto anche una puntata nel trasporto aereo, non fortunata.
Come scritto nella sua biografia online, Massimo Ferrero è nato a Roma il 5 agosto 1951. A diciotto anni inizia la sua carriera in produzione e percorre tutto l’iter, sino a ricoprire il ruolo di Direttore di Produzione (dal 1974 al 1983), anno in cui raggiunge il proprio obiettivo realizzando diverse pellicole in qualità di Organizzatore Generale prima e Produttore esecutivo successivamente (dal 1983 al 1996).
Nel 1996 produce il primo di una lunga serie di film che negli ultimi anni è stata caratterizzata da importanti nomi e da riconoscimenti e negli anni a seguire consolida la sua società di produzione cinematografica e televisiva grazie anche alla preziosa collaborazione della figlia Vanessa. La sua grande passione per il cinema si consacra con l’acquisizione di 60 sale cinematografiche dando vita così al Ferrero Cinemas Group, tra i quali il cinema Adriano di Roma diventa un punto di riferimento per Prime Cinematografiche di grande prestigio.
Genova stamane è ancora sotto shock per la cessione di Garrone. Ferrero e il giornale del capoluogo ligure, il secolo XIX, si sofferma su una questione giudiziaria che ha interessato in passato l’imprenditore romano. Infatti il nuovo numero uno blucerchiato lo fu anche di Livingston, compagnia di charter specializzata in tratte caraibiche che franò unitamente ai Viaggi del Ventaglio, che Riccardo Toto, il figlio di Carlo, rilevo’ commissariata salvando i posti di lavoro e la Procura di Varese ipotizzo’ per gli ex vertici (Ferrero compreso) reati seri, tra cui la bancarotta, le carte Finmeccanica svelano un fitto traffico telefonico tra lo stesso Ferrero e Gigi Martini, ex presidente dell’Enav. Ora la speranza dei tifosi è che Ferrero possa invece condurre la Sampdoria verso cieli limpidi del calcio italiano ed europeo.
In collaborazione con Calcio & Finanza