Mentana Movimento 5 Stelle, nessun litigio assicura il direttore del Tg La7
Le sue litigate social con esponenti del Movimento 5 Stelle sono diventate in poco tempo virali, ma Enrico Mentana, ospite ad Un Giorno da Pecora, ci tiene a precisare che non si tratta di litigi. “Non è che ci litigo, è che in questa fase ritengo siano quelli che hanno più cose da dire e se dicono cose sbagliate bisogna farglielo notare”.
Il direttore del Tg La7 usa la mano pesante con il Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
Mentana Movimento 5 Stelle: “Loro trattati in modo diverso dai media”
“Il M5S – racconta Mentana – si candida a guidare il Paese, ma non mi piace che ogni due per tre i loro esponenti dicano di volere delle scuse piuttosto che pensare che tutti siano contro di loro. Questa è una sindrome di Calimero, un atteggiamento infantile che può avere chi è stato mazzolato da qualche parte, ma non certo chi è il primo o secondo movimento del Paese”.
Solo su una cosa Mentana è d’accordo con i Cinque Stelle: il diverso trattamento riservato a loro da stampa e giornalisti. “Non vengono trattati come gli altri partiti – spiega il giornalista – c’è una prevenzione maggiore. I Cinquestelle sono stati trattati come un esercito straniero, come veniva trattata la Lega vent’anni fa”.