Leo Messi, durante la prima conferenza stampa da quando è in Brasile, non tiene in considerazione le dirette concorrenti della sua Argentina.“Sono passati 4 anni dall’ultimo Mondiale e uno matura. Mi sento più tranquillo dentro e fuori dal campo. Le migliori nazionali che ho visto finora sono Germania e Olanda, ma anche noi possiamo raggiungere quel livello. Altre non hanno dato quello che possono”.
Per la Pulce, l’Italia che ha battuto per 2 a 1 l’Inghilterra, e il Brasile, che ha trionfato con tre gol sulla Croazia, non sono squadre che fanno paura come l’Olanda e la Germania. Il quattro volte pallone d’oro ritiene infatti che , fino a questo momento, l’unica nazionale che abbia dimostrato un ottimo gioco e abbia le carte per vincere sia la sua, l’Argentina.
Bisognerebbe ricordare a Leo Messi che l’ultima volta che qualcuno ha sottovalutato l’Italia snobbandola poi a perso. Quel qualcuno era un tal Wayne Rooney e tutti sappiamo com’è andata a finire per la sua Inghilterra.
Per ora non si può fare altro che augurare buona fortuna all’Argentina rammentando a Messi che non sempre chi parte alla grande riesce a mantenere il ritmo.