Una mappa degli account Twitter più famosi in Europa

account twitter più famosi

Una mappa degli account Twitter più famosi in Europa

La #MAPPA che trovate riportata qui sotto è stata realizzata dall’utente di Reddit noto come Trax1. In essa sono rappresentati i personaggi più seguiti su Twitter per ogni paese d’Europa. In Italia, neanche a dirlo, la corona d’alloro spetta a Valentino Rossi. 4,83 milioni di follower per il campione della MotoGp. Anche in molti altri paesi europei, l’account Twitter più seguito risulta quello di un personaggio di un mondo della sport.

CLICCA QUI PER VEDERE L’IMMAGINE AD ALTA DEFINIZIONE

Una mappa degli account Twitter più famosi in Europa

Questo è vero per il Belgio (Eden Hazard, attaccante del Chelsea), la Bosnia (Edin Dzeko, attaccante della Roma), la Croazia (Mario Mandzukic, attaccante della Juventus), la Repubblica Ceca (Petr Cech, portiere dell’Arsenal), la Germania (Mesut Özil, attaccante dell’Arsenal), il Montenegro (Mirko Vucinic, dopo una carriera tutta passata in Italia si è trasferito negli Emirati Arabi), i Paesi Bassi (Robin Van Persie, attaccante del Fenerbahce), la Polonia (Lukas Podolski, attaccante della nazionale tedesca, di origine polacca, che da un paio d’anni milita nei turchi del Galatasaray) e, ovviamente, per il Portogallo (Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid).

A proposito, il profilo dei Blancos, con quasi 22 milioni di follower, è il più seguito su Twitter in Spagna. Il profilo più seguito su Twitter è quello di una squadra di calcio anche nel Principato di Monaco (non poteva che essere quello del Monaco, attualmente in testa al campionato francese).

Spazio ai tennisti per quanto riguarda la Danimarca (Caroline Wozniacki), la Serbia (Novak Djokovic, secondo nel ranking mondiale), la Svizzera (Roger Federer). In Slovenia, 193mila follower per il cestista Goran Dragic, playmaker dei Miami Heat. In Bulgaria, l’account più famoso è quello di un wrestler WWE. Si tratta di Miroslav Barnjasev, meglio conosciuto come “Rusev”. In Slovacchia, dall’alto dei suoi 583mila follower, spetta al ciclista due volte campione del mondo Peter Sagan il titolo di più seguito su Twitter.