Alessandro Di Battista: ecco perché ha smesso di votare Pd
“Smisi di votare Pd (e surrogati vari) quando mi resi conto che si occupava dei problemi interni e non di quelli dei cittadini che sosteneva di rappresentare – così nella giornata di oggi #Alessandro Di Battista ha scritto sul suo profilo Facebook – È cambiato qualcosa? Parlano della politica che parla della politica e che parla della politica”.
Alessandro Di Battista: ecco perché ha smesso di votare Pd
Il deputato pentastellato già durante un “Faccia a faccia” con Gianni Minoli aveva ribadito la distanza tra la sua “carriera” politica e le scelte elettorali precedenti alla candidatura con i 5 stelle. Tra Renzi e Berlusconi, quest’ultimo è il “meno peggio” diceva qualche tempo fa davanti alle telecamere di La7 . “Ho sempre votato a sinistra – aggiungeva nella stessa occasione – ma chi ha fatto veri attentati da macelleria sociale dei diritti dei lavoratori è stata la falsa sinistra più che Berlusconi”.
In un’intervista ormai rimasta famosa rilasciata a Franco Bechis di Libero, oltre a svelare il “fascismo” del padre, Alessandro Di Battista aveva dichiarato di aver votato anche Rifondazione Comunista. Non solo Pd, quindi. Ciò lo collocherebbe, detto semplicemente, a “sinistra”. Tuttavia, non è mai stato chiaro sul punto come si vede sul video pubblicato di seguito.