Sondaggi politici: governo Gentiloni bocciato sulle pensioni
Sulle pensioni arriva una netta bocciatura da parte degli italiani nei confronti del precedente governo e di quello attuale. Il 64% degli intervistati critica il governo Renzi per le misure adottate in termini di pensioni. Critica che viene indirizzata anche all’attuale esecutivo guidato da Gentiloni. Secondo il 55% degli italiana il premier attuale non farà meglio del suo predecessore.
Sondaggi politici, Poletti: “Piena sostenibilità impianto riforma”
Sulle pensioni è intervenuto recentemente anche il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Non c’è nessun pericolo di ulteriori interventi sulla riforma delle pensioni, sia in questa fase che in prospettiva” ha detto nel corso dell’audizione davanti alla commissione del Senato. Il ministro ha quindi confermato la sostenibilità dell’impianto di riforma varato lo scorso anno e ha escluso “ogni possibilità di intervento”. Apertura invece verso i sindacati al fine di continuare il dialogo. Poletti ha anche difeso l’Ape (l’anticipo pensionistico). “Noi abbiamo deciso di costruire uno strumento che rappresenta una opportunità e consente ai cittadini di valutare se utilizzarlo o meno”.
Sondaggi politici, italiani pessimisti sul futuro
L’istituto diretto da Nando Pagnoncelli ha poi voluto interrogare gli italiani sul tema delle tasse. Il 69% ha detto di aspettarsi un aumento delle imposte nei prossimi mesi.