Sondaggi Francia: ecco perché Marine Le Pen potrebbe davvero vincere
Secondo un #sondaggio pubblicato recentemente dal quotidiano Le Figaro, i francesi sono tra i più pessimisti sulla globalizzazione. Solo italiani e argentini fanno peggio. Tra quelli con un dato superiore alla media, ci sono soltanto gli statunitensi dietro i francesi. Inoltre, sempre stando all’indagine condotta da Ipsos (risale al mese di novembre, prima dell’elezione di Trump, condotte oltre 16mila interviste in 22 paesi diversi), la Francia è il paese che meno si fida della propria classe dirigente.
Infatti, il 67% dei francesi afferma di considerare il proprio paese “in declino”. Perché la situazione migliori “ci vuole qualcuno che cambi le regole del gioco”, così ha affermato l’80% dei rispondenti. Il dato medio si ferma al 49%, quello riguardante l’Italia al 68%.
Sondaggi Francia: ecco perché Marine Le Pen potrebbe davvero vincere
“La divisione non è più tra destra e sinistra ma tra patrioti e globalisti” con queste parole Marine Le Pen, domenica, ha lanciato la volata in vista delle presidenziali. Avrà gioco facile la leader del Front National a presentarsi come la paladina del popolo francese guardando ai dati riportati sopra.