Spese militari: i paesi che spendono di più per la difesa

Pubblicato il 13 Febbraio 2017 alle 13:18 Autore: Guglielmo Sano
spese militari

Spese militari: i paesi che spendono di più per la difesa

La #mappa riportata sotto è stata realizzata da un utente di Reddit, si basa sulla classifica dei paesi che hanno speso di più per la difesa nel 2015 secondo i dati pubblicati da Global Fire Power. In giallo sono contrassegnati i paesi dal primo al decimo posto. In testa all’elenco, come è facile immaginare, gli Usa con un bilancio di 581 miliardi di dollari. Segue a distanza siderale la Cina con poco meno di 156 miliardi. L’ultimo posto sul podio è occupato dall’Arabia Saudita. Le spese militari di Riad si aggirerebbero intorno ai 57 miliardi di dollari.

spese militari

Spese militari: i paesi che spendono di più per la difesa

A scendere, ancora prima della Federazione Russa (46,6 miliardi) troviamo il Regno Unito (55 miliardi). L’Italia è al decimo posto (34 miliardi di dollari). Siamo preceduti da Francia (36 miliardi), Germania (36,4), India (40) e Giappone (40,3).

SPESE MILITARI: LA NATO SPENDE PIÙ DEL RESTO DEL MONDO

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →