Sondaggi Movimento 5 Stelle: ecco quanto vale secondo Ghisleri
Durante la puntata di Omnibus andata in onda ieri mattina su La7, la sondaggista Alessandra Ghisleri ha provato ad analizzare l’attuale forza elettorale del Movimento 5 Stelle.
“I grillini sono principianti allo sbaraglio – ha affermato – Continuano a perdere consensi che non si distribuiscono ad altri partiti che salgono in percentuale perché si abbassa all’affluenza. Le persone che li hanno votati si pongono il dubbio se siano all’altezza del ruolo che vanno a ricoprire”.
Per Ghisleri, il caso Raggi sta danneggiando il Movimento 5 Stelle. “Essere on air gli gioca contro. Dal 28 al 30% si stanno ponendo tra il 25 e 27%. Non hanno una positività. Non c’è attenzione sull’Appendino. Nessuno va a controllare che cosa sta facendo e Appendino non riesce a pubblicizzare bene quello che fa. I 43 punti promossi da Grillo su quanto fatto a Roma non li sa nessuno, non sono entrati nelle teste delle persone”.
Sondaggi Movimento 5 Stelle: la grana Di Maio
Le parole di Ghisleri arrivano prima del nuovo caso che ha investito il Movimento 5 Stelle e che vede coinvolto Luigi Di Maio. Stando a quanto riporta Repubblica oggi, il vicepresidente della Camera avrebbe mentito su Raffaele Marra, l’ex capo del personale del Campidoglio, arrestato per corruzione. Di Maio, domenica a In Mezz’Ora, aveva affermato di averlo cacciato dal Movimento dopo un colloquio avuto il 6 luglio 2016. Così non è. Un sms di un mese dopo (10 agosto) scritto dall’esponente grillino prova il contrario. Qui il testo riportato da Repubblica.
“Quanto alle ragioni di Marra, lui non si senta umiliato. E’ un servitore dello Stato. Sui miei, il Movimento fa accertamenti ogni mese. L’importante è non trovare nulla”.