Media Sondaggi al 21 Febbraio: aumenta l’astensione
Media Sondaggi al 21 Febbraio: aumenta l’astensione
I sondaggi di questa settimana ci dicono che le difficoltà del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico si concretizzano al momento in un aumento dell’astensione al 51,1% mentre tra gli elettori che si recherebbero alle urne le percentuali dei due partiti rimangono sostanzialmente in linea con quelle delle passate settimane.
Media Sondaggi al 21 Febbraio: la situazione di Pd e Movimento 5 Stelle
In particolare il PD non sembra ancora scontare la scissione più volte annunciata ma non ancora concretizzata e rimane il partito maggiormente votato con il 30.4%, a seguire il Movimento 5 Stelle, su di cui gli scandali della giunta romana continuano a lasciare un leggero segno, con il 27.7%. E’ probabile che questi dati cambieranno la prossima settimana quando la scissione tra i democratici sarà ormai ratificata.
Media Sondaggi al 21 Febbraio: le altre forze
Stabili rimangono Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia che insieme supererebbero di pochissimo il 30%, stagnanti ma schiaccciati verso la soglia di sopravvivenza del 3% sia NCD che Sinistra Italiana il cui congresso fondativo evidentemente non dà alcuna spinta, anche perché nell’area a sinistra del PD sono da tempo annunciate grandi manovre senza che però queste si concretizzino, lasciando nella perplessità gli elettori di sinistra