Maradona cacciato dal Maracanà e odiato dal Venezuela

maradona-venezuela-maracanà

Ci risiamo: Diego Armando Maradona ne ha combinata un’altra delle sue. Anzi, pare inoltre che il Pibe de oro, inviato in Brasile per una televisione venezuelana, sia al centro di uno scandalo che sta mettendo in imbarazzo un po’ tutti.

OSPITE SGRADITO – Qualche giorno fa, in occasione dell’esordio dell’Argentina contro la matricola Bosnia, all’esordio assoluto in una Coppa del Mondo, Maradona è stato vittima ( o protagonista, chi lo sa ) di uno sgradevole inconveniente. Nulla di grave, chiariamo subito, ma quanto basta per far parlare ancora di sé per i suoi modi di fare spesso poco eleganti ma certamente genuini. Siamo al Maracanà, il tempio del calcio mondiale, struttura scelta dall’organizzazione per ospitare l’incontro tra l’Albiceleste di Leo Messi e i temibili bosniaci di Edin Dzeko e del romanista Miralem Pjanic.

Il Pibe de oro, ingaggiato da una televisione venezuelana che trasmette pure in Argentina, si presenta pochi minuti prima del calcio d’inizio ai cancelli, munito dell’accredito stampa ma qualcosa va storto. Gli addetti alla sicurezza brasiliani, infatti, respingono Maradona, invitandolo ad allontanarsi: si scatena il finimondo, tra insulti, “lei non sa chi sono io” e, pare, l’intervento della polizia. Risultato? Maradona costretto a correre in albergo per seguire l’incontro, poi vinto dall’Argentina, ma nessuna lettera di scuse da parte dell’organizzazione. “Maradona”, scrivono gli organizzatori, “ha sbagliato l’ingresso”.

OPINIONISTA D’ORO – Dopo la figuraccia mondiale, ecco che dal Venezuela arrivano le durissime accuse da parte di Cathy Fulop, una nota presentatrice tv. “Bell’esempio Maradona”, dichiara, “ho capito che ognuno ha diritto a guadagnare per il proprio lavoro ma è troppo alto l’ingaggio di Maradona”. L’ex modella è un fiume in piena, ed aggiunge, “il Venezuela sta morendo di fame, mentre lui guadagna 4 milioni di Dollari”.