Sondaggi politici: caso stadio, la maggioranza dei romani sta con la Raggi
Il caso stadio agita il Campidoglio. Ieri il deputato M5S, Carlo Sibilia, al termine dell’incontro all’hotel Forum con Beppe Grillo e Roberto Fico, ha affermato: “Lo stadio si farà, sono in corso riunioni tecniche per trovare le soluzioni per farlo”.
Beppe Grillo ha poi aggiunto: “Virginia Raggi farà una dichiarazione tra uno o due giorni”.
Oggi si terrà infatti l’incontro tra la sindaca e i proponenti. Che rimangono fermi sulle proprie posizioni. Fare lo stadio da un’altra parte come proposto da Grillo è impossibile. Spiega il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Ci si può dire a favore dello stadio o contro, ma dire di farlo da un’altra parte oggettivamente mi sembra una cosa poco seria. Mi sembra sia solo una questione politica. La mia idea sullo Stadio della Roma la conoscete, il Coni è assolutamente a favore”.
“Ci aspettiamo un esito decisamente positivo dall’incontro in programma venerdì”. E’ la speranza raccolta in un tweet del presidente giallorosso James Pallotta. “In caso contrario – avverte il tycoon statunitense – sarebbe una catastrofe per il futuro dell’AS Roma, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia”.
Sondaggi politici: ritorna la fiducia in Virginia Raggi
Ma cosa pensano i romani e gli italiani dello stadio della Roma? Secondo un sondaggio di Ixè per Agorà, la maggioranza (62%) ritiene che la nuova struttura non s’ha da fare. Gli elettori stanno quindi con la sindaca Virginia Raggi che ritorna a godere di un’ampia fiducia tra l’elettorato del Movimento 5 Stelle (67%, una settimana fa era al 52%).