Sondaggi politici Trump: 7 spettatori su 10 hanno promosso il discorso al Congresso
Il primo discorso di Donald Trump al Congresso ha convinto gli spettatori americani stando a un istant poll realizzato dalla Cnn in collaborazione con Orc. Quasi 7 intervistati su 10 hanno detto che le proposte avanzate dal Presidente porteranno l’America nella giusta direzione. Simile la quota di coloro che dopo il discorso hanno affermato di sentirsi più ottimisti sul futuro della nazione.
Sondaggi politici Trump: 7 spettatori su 10 hanno promosso il discorso al Congresso
Il sondaggio si è svolto il 28 febbraio su un campione di poco più di 500 persone che avevano palesato l’intenzione di seguire l’intervento di Trump. Chi sceglie autonomamente di ascoltare un discorso politico, di solito, ha un’opinione favorevole dell’oratore. Inoltre, il 33% del campione ha dichiarato di essere repubblicano, il 28% democratico e il 39% indipendente.
Detto ciò, il 72% degli americani crede che le proposte di Trump sull’economia vadano nella giusta direzione. Il 70% ha detto lo stesso riguardo alle politiche anti-terrorismo. Leggermente inferiore la percentuale di ascoltatori che ha promosso le sue intenzioni su tasse (64%), immigrazione (62%) e assistenza sanitaria (61%).