Sondaggi politici Ixe: meno di 3 italiani su 10 hanno ancora fiducia nella Raggi
Torna a essere importante la percentuale di elettori del Movimento 5 Stelle che ha fiducia in Virginia Raggi. Secondo l’ultima rilevazione di Ixe sul tema, il 17% ha “molta” fiducia nel sindaco della Capitale. Il 54%, d’altro canto, afferma di nutrire “abbastanza” fiducia nella Raggi. Solo il 28% di chi vota 5 stelle non ha più (8%) o ha poca fiducia (20%) nel giovane sindaco di Roma.
Sondaggi politici Ixe: meno di 3 italiani su 10 hanno ancora fiducia nella Raggi
Guardando alle tabelle fornite da Ixe, è facile notare come il dato sulla “fiducia” accordata a Virginia Raggi sia in netta risalita tra gli elettori 5 stelle. Solo un paio di settimane fa, Ixe stimava che solo l’8% di chi vota Movimento avesse “molta fiducia” in lei. Il 44% nutriva “abbastanza fiducia” nel primo cittadino capitolino. D’altra parte, già la scorsa settimana, il dato aveva subito un decisivo rialzo. Affermava di avere “molta fiducia” nella sindaca il 24% dei 5 stelle.
Nota informativa
Sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 9.213 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza.