Movimento 5 Stelle: sarà Borrelli a organizzare Italia a 5 Stelle al posto di Lombardi
A riferirlo delle indiscrezioni raccolte da AdnKronos, Italia a 5 Stelle sarà affidata con tutta probabilità a David Borrelli. L’europarlamentare raccoglierà il testimone di Roberta Lombardi che avrebbe già comunicato la scelta di defilarsi. Sin dalla prima edizione, era toccato alla deputata organizzare l’importante evento pentastellato.
Movimento 5 Stelle: sarà Borrelli a organizzare Italia a 5 Stelle al posto di Lombardi
Borrelli è ultimamente salito agli onori delle cronache per la mancata adesione dei 5 stelle ad ALDE. Il fallimento dell’operazione che doveva traghettare gli europarlamentari del Movimento dall’euroscettico EFDD agli europeisti di Guy Verofstadt non sembra aver scalfito la sua immagine. Almeno non tra i vertici M5S.
Borrelli, infatti, è uno degli uomini che godono di maggiore stima presso la Casaleggio Associati. Anche in virtù del rapporto personale che lo legava a Gianroberto Casaleggio. È considerato l’attuale braccio destro di Davide Casaleggio a Bruxelles. Insieme allo stesso Casaleggio e a Max Bugani, consigliere 5 stelle a Bologna, forma il triumvirato a capo dell’Associazione Rousseau.
Al momento non si conosce ancora la sede del prossimo appuntamento di Italia 5 Stelle. Dopo la kermesse palermitana dello scorso settembre, a quanto riferiscono le indiscrezioni, la scelta dovrebbe ricadere su una città del Nord.