Mappe: quelle della biblioteca di Harvard sono fantastiche

Pubblicato il 5 Aprile 2017 alle 12:12 Autore: Guglielmo Sano
mappe, mappe storiche, mappe economia

Mappe: Le mappe della biblioteca di Harvard sono fantastiche

La biblioteca dell’università di Harvard possiede una delle più grandi collezioni di mappe al mondo, con oltre 500mila pezzi. Molti esemplari possono essere ammirati sul sito del rinomato college. Molti altri sono disponibili sul profilo Instagram della biblioteca. Spesso vengono pubblicati in concomitanza con date particolari e anniversari.

Mappe: quelle della biblioteca di Harvard sono fantastiche

La mappa riportata sotto, per esempio, è stata pubblicata a San Valentino. In essa si mostra la strada per giungere, evitando le “tentazioni”, alla città della beatitudine (coniugale).

Nel post sottostante, invece, una mappa animata che descrive i nuovi confini ungheresi dopo la prima guerra mondiale.

Questa, invece, è una mappa multistrato risalente al 1936 che mostra le province dell’Impero italiano nel Corno d’Africa.

Questa mappa “a rullo” tratteggia tutto il corso del Mississippi.

Ecco come si faceva prima della GIF. Questa mappa “a scatti” riproduce l’andamento della Battaglia di Minden durante la Guerra dei Sette Anni.

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →