Sondaggi elettorali Crema: centrosinistra davanti
Sondaggi elettorali Crema: centrosinistra davanti
Buone notizie per Stefania Bonaldi, sindaco uscente di Crema. Secondo un sondaggio Ipsos commissionato dal Partito Democratico, la prima cittadina, esponente del centrosinistra, al primo turno raccoglierebbe il 40% dei voti. Dodici sono invece i punti di distacco rispetto al candidato di centrodestra, Enrico Zucchi, considerato da molti il “principale competitor” di Bonaldi.
La terza forza è il Movimento 5 Stelle con il 18% di voti.
“Il primo dato importante – si legge nel comunicato stampa – riguarda la notorietà del sindaco Stefania Bonaldi, pari al 99%. Il gradimento dei cittadini sull’operato è pari al 57%. Ovviamente il giudizio positivo è molto alto tra gli elettori del Pd e tra quelli che si dichiarano di sinistra, ma è interessante il dato degli elettori di altri schieramenti. Dal sondaggio risulta che tra gli elettori di centrodestra vi sia un giudizio positivo del 42% e tra quelli del Movimento 5 stelle del 49%”.
Alta l’affluenza prevista intorno al 68%.
“Ovviamente i sondaggi – commenta a Cremaonline.it il coordinatore del Pd cremasco Omar Bragonzi – danno un’indicazione e siamo i primi ad esserne consapevoli. Nonostante i risultati siano buoni, sarebbe un errore sederci sugli allori. Per questo il lavoro prosegue a fianco di Stefania Bonaldi con la determinazione di sempre. Sapendo di aver fatto bene e soprattutto che c’è ancora molto da fare”.
Sondaggi elettorali Crema: nota metodologica
Il sondaggio si è svolto tra il 16 e il 17 marzo. Ha coinvolto un campione valido di 500 telefonate.
Leggi la precedente rilevazione su Crema cliccando QUI.