Sondaggi elettorali Padova: Giordani vincerebbe al ballottaggio secondo Quorum
Continua la guerra a colpi di sondaggi a Padova. Dopo che Bitonci ha reso noto un sondaggio SWG che lo dà in netto vantaggio sugli avversari, ora è la volta di Giordani.
Il candidato del centrosinistra ha rivelato un sondaggio Quorum che lo darebbe vincente al ballottaggio contro il sindaco uscente di Padova.
Secondo la rilevazione, condotta su 800 persone attraverso il metodo CATI tra il 3 e il 5 aprile, Giordani batterebbe Bitonci, raccogliendo una forbice di voti che va dal 53,5 al 56,5% contro il 43,5/46,5 dell’avversario.
Sondaggi elettorali: sorpresa Lorenzoni
Per quanto riguarda il primo turno è da sottolineare il buon risultato di Arturo Lorenzoni. Il candidato di Coalizione civica, supererebbe Simone Borile del Movimento 5 Stelle. E’ ancora da valutare se Lorenzoni deciderà di appoggiare Giordani oppure correre da solista.
I risultati sono stati commentati così dal segretario provinciale del Pd Massimo Bettin.
“Sappiamo bene che la campagna elettorale e la fiducia dei cittadini si conquista nelle piazze, nei mercati, casa per casa. Giordani si sta spendendo con una generosità incredibile: è sempre tra la gente. Diamo il giusto peso ai sondaggi che fotografano tendenze e non sono infallibili. Ma questi sono dati che ci danno molta fiducia e che ci spingono a lavorare fino al ballottaggio per vincere e cambiare Padova”.