Lavora con noi: le posizioni aperte in Esselunga. In arrivo altre nuove assunzioni
Molte le posizioni aperte in Esselunga in numerose sue sedi del Nord e del Centro Italia.
In scadenza (30 aprile 2017) le candidature al Progetto Specialisti Reparti Freschi, che coinvolge ben 15 città: Bergamo e provincia; Milano e provincia; Brescia e provincia; Como e provincia; Cremona; Lecco e provincia; Lodi; Modena e provincia; Monza e Brianza; Parma; Pavia e provincia; Piacenza; Reggio Emilia; Varese e provincia; Bologna e provincia.
Le posizioni sono riservate agli studenti diplomandi del corso quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che conseguiranno il Diploma a luglio 2017 domiciliati in Lombardia ed Emilia Romagna.
Lavora con noi: Progetto Specialisti Reparti Freschi
Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, gli assunti svilupperanno le capacità organizzative e apprenderanno le tecniche di lavorazione proprie del reparto di pertinenza necessarie per diventare un professionista qualificato.
Le risorse prescelte verranno inserite, con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, in un progetto di formazione che contemplerà sia attività in aula sia attività in affiancamento a esperti di negozio per sviluppare le proprie competenze in uno dei reparti specialistici (Panetteria, Gastronomia, Macelleria e Pescheria) e nei Bar Atlantic, insegna del Gruppo Esselunga.
Lavora con noi: Addetto al Servizio Sorveglianza
Aperte anche le candidature (scadenza prevista per il 4 maggio 2017) ad Addetto al Servizio Sorveglianza a Cremona, Milano, Parma, Brescia e provincia, Lecco e provincia, Asti, Verona, Torino e provincia, Novara e provincia, Reggio Emilia, Alessandria e provincia, Varese e provincia, Como e provincia, Piacenza. Gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- conoscenza del pacchetto Office;
- preferibile una pregressa esperienza nel settore sicurezza;
- disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio.
Lavora con noi: Allievi Carriera Direttiva di Negozio
Tornando ai programmi di formazione, Esselunga ricerca Allievi Carriera Direttiva di Negozio per le sue sedi in Piemonte (Asti, Verbania, Torino e provincia, Biella e provincia, Alessandria e provincia, Novara e provincia); Lombardia (Brescia e provincia, Bergamo e provincia, Cremona, Pavia e provincia, Varese e provincia, Lecco e provincia, Como e provincia, Monza e Brianza, Milano e provincia); Emilia Romagna (Modena e provincia, Bologna, Parma, Piacenza, Reggio Emilia); Verona; Firenze e provincia; Roma e provincia.
I candidati devono possedere, una laurea (preferibilmente scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o un diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei). È inoltre richiesta mobilità sul territorio.
Lavora con noi: Allievi Responsabili Bar e Allievi Responsabili Profumeria
Si ricercano anche Allievi Responsabili Bar e Allievi Responsabili Profumeria (scadenza candidature 8 maggio 2017) per i partner Esselunga Bar Atlantic ed Esserbella.
Per gli aspiranti Allievi Responsabili Bar è richiesta laurea (preferibilmente in scienze della ristorazione o scienze alimentari) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente istituto alberghiero) o qualifica professionale (è preferibile il titolo di operatore dei servizi di sala bar o una qualifica relativa a strutture ricettive ) e mobilità sul territorio.
Il programma di formazione per Allievi Responsabili Profumeria è, invece, aperto a tutti i diplomati.
Lavora con noi: Allievi Gastronomia, Macelleria, Panificazione e Pescheria
Infine, Esselunga ha aperto le candidature anche per Allievi dei reparti Gastronomia, Macelleria, Panificazione e Pescheria nelle proprie sedi piemontesi, lombarde ed emiliane (scadenza 11 maggio 2017).
Anch’essi programmi di formazione, non richiedono alcuna esperienza pregressa nel settore. Unico requisito necessario per potersi candidare è possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o qualifica professionale.
Lavora con noi: il portale Esselunga job per candidarsi
Per candidarsi è necessario registrarsi online presso il portale Esselunga Job e, successivamente, candidarsi presso il medesimo per la posizione desiderata.
In arrivo nuove assunzioni, circa 70, per l’apertura di un nuovo punto Esselunga a Montecatini Terme (PT). Le posizioni aperte saranno presto pubblicate presso il medesimo portale, al quale si potrà accedere per candidarsi.