Concorsi: Dottorato a Genova, come presentare la domanda
Concorsi: Dottorato a Genova, come presentare la domanda
L’ateneo del capoluogo ligure ha reso noti i termini per l’ammissione al prossimo ciclo di alti studi e formazione dottorale. I corsi in questione sono liberamente visionabili, all’interno del relativo Bando di concorso, reperibile sul sito web dell’Università genovese.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 13 giugno 2017 alle ore 12.00.
Concorsi, Dottorato a Genova: posti a disposizione e ambiti disciplinari
Sono 314 i posti contendibili e diversi gli indirizzi di studio e di corso.
Un arco cromatico di ampia gittata che muove dalle scienze tecniche, per giungere sino a quelle giuridiche, politiche e sociali. Una intuitiva procedura sulla rete, entro i termini stabiliti, garantirà l’avvio dell’iter per la presentazione del materiale d’iscrizione.
La valutazione dei Progetti di ricerca presentati avverrà parallelamente al superamento di una o più prove.
Per un elenco completo dei corsi a disposizione, le relative borse di studio nonché gli indirizzi di ricerca, si può fare riferimento al puntuale allegato A della normativa pubblica di concorso.
Concorsi, Dottorato a Genova: requisiti e termini ultimi
Le credenziali essenziali sono quelle tipiche ministeriali pensate per i titoli accademici d’istruzione superiore. Possono dunque presentare domanda di partecipazione, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di una Laurea. Quest’ultima conseguita secondo l’ordinamento previgente alla riforma dell’autonomia didattica universitaria.
Ammissibili anche la Laurea Specialistica/Magistrale e il titolo di studio equipollente conseguito all’estero.
Saranno altresì valutati con riserva coloro i quali conseguiranno la Laurea successivamente alla scadenza del bando, purché ne siano in possesso entro il termine perentorio del 31 ottobre 2017.
La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso sarà certificata dal sistema informatico che, allo scadere del tempo utile, non consentirà più né l’accesso con le proprie credenziali, né l’invio di nuovi incartamenti in formato digitale.
La procedura guidata fornirà la ricevuta di avvenuta iscrizione. Il candidato dovrà stampare e presentare, debitamente sottoscritto, l’intero fascicolo, al momento dell’eventuale ammissione.