Concorsi: Roma, bandi per 35 Infermieri, 1 Dirigente Medico e 6 OSS
L’Azienda Sanitaria Locale Roma 2 ha indetto tre procedure selettive finalizzate alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato per 35 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri, per 1 Dirigente Medico – disciplina Malattie Apparato Respiratorio e per 6 Operatori Socio Sanitari.
Concorsi: requisiti comuni e specifici per partecipare
Per partecipare alle procedure di selezione, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, o di altro Paese dell’Unione Europea. Per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione al concorso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
- idoneità fisica all’impiego;
- iscrizione all’albo professionale; specificatamente alla posizione per la quale si vuole concorrere;
- anzianità di servizio di almeno 3 anni alla data del 30 ottobre 2013 maturata nel quinquennio 30 ottobre 2008 – 30 ottobre 2013, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche non continuativo, alle dipendenze delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Lazio, nel profilo, rispettivamente, di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere, Dirigente Medico – disciplina Malattie Apparato Respiratorio o Operatore Socio Sanitario.
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti o dispensati da impiego presso Pubblica Amministrazione.
Per quanto riguarda i titoli di studio specifici per ognuno dei relativi posti banditi:
- 35 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri; diploma di laurea di Coll. Prof. le San. Infermiere;
- 1 Dirigente Medico – disciplina Malattie Apparato Respiratorio; Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Malattie Apparato Respiratorio o in una disciplina equipollente o affine;
- 6 OSS; Attestato di Operatore Socio Sanitario.
Concorsi: la domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione ai concorsi (per modelli e allegati vedi rispettivamente bando per Infermieri, bando per Medici, bando per OSS) deve essere inviata al Direttore dell’Azienda unicamente a mezzo posta elettronica certificata entro le ore 23.59 del 12 giugno 2017. L’indirizzo cui dove essere inviata la domanda è il seguente: PEC procedure.stabilizzazione@aslroma2.it.
Concorsi: valutazione titoli e prove d’esame
Le Commissioni esaminatrici, per tutti e tre i concorsi, dispongono complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 40 punti per i titoli;
- 60 punti per le prove d’esame.
Per quanto riguarda le prove d’esame, tutti e tre i concorsi sono così suddivisi:
- prova scritta, che consiste nella soluzione di 5 quesiti a risposta sintetica, vertenti sulla disciplina o sulla materia di competenza, e una domanda di organizzazione sanitaria, a cui si aggiunge una domanda a carattere gestionale organizzativo per i concorrenti alla posizione di Dirigente Medico;
- colloquio orale, vertente sugli argomenti della prova scritta, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
È possibile consultare le informazioni inerenti l’ammissione al concorso, il calendario delle prove d’esame e l’esito delle stesse, consultare il sito web www.aslroma2.it – ALBO PRETORIO – CONCORSI, alla pagina riguardante la selezione di interesse.