Mappe: gli USA se ogni Stato fosse grande quanto la sua popolazione
Una mappa realizzata dal sito MyLife mostra i 50 Stati Usa se fossero grandi quanto la propria popolazione. I dati su cui si basa sono stati estrapolati dai rapporti del Census Bureau americano relativi al 2014. Si è scelto di non modificare i confini del paese, per questo motivo la posizione di alcuni stati è diversa da quella occupata nella realtà.
Seguendo questi dati si vede come la California risulta il più esteso di tutti. Diametralmente il Wyoming risulta più piccolo del District of Columbia. Da sottolineare che quest’ultimo, sostanzialmente, coincide con la solo area metropolitana di Washington D.C.. Nel Golden State abitano oltre 39 milioni di persone. Non sono neanche 600mila, invece, gli abitanti del Cowboy State.
Mappe: gli USA se ogni Stato grande esteso quanto la sua popolazione
A questo punto, potrebbe essere interessante un’altra mappa che mostra (in verde) le zone degli Stati Uniti in cui non è registrata la presenza di alcun abitante. È stata pubblicata dal blog di Tumblr mapsbynick utilizzando dati demografici ufficiali risalenti al 2010. Le zone a popolazione “zero” coprono più o meno 4,61 milioni di miglia quadrate statunitensi. Si tratta approssimativamente del 47% del territorio nazionale.