Lavora con noi: opportunità d’apprendistato all’Agenzia Europea del Farmaco
Lavora con noi: opportunità d’apprendistato all’Agenzia Europea del Farmaco
Al via per fine ottobre la seconda sessione annuale di tirocini rivolta a giovani laureati organizzata dall’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali (EMA). Il periodo di formazione e produzione, potrà avere una durata massima di 18 mesi; tre contratti consecutivi di sei mesi ciascuno. La sede che accoglierà gli stagisti sarà Londra. Il programma si rivolge alle nuove leve del comparto della ricerca scientifica in possesso del titolo accademico opportuno.
Lavora con noi: requisiti, scadenze e rimborsi
I candidati, bando di concorso fruibile sul sito ufficiale insieme al protocollo online di invio per la domanda, dovranno immancabilmente possedere alcune peculiarità. È richiesta la cittadinanza europea, per esempio. Ancora più importante è l’aver conseguito una Laurea nel settore specifico dell’azienda entro il primo di agosto 2017.
Fondamentale anche una buona padronanza della lingua Inglese. Gradita altresì la conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione europea. I candidati, dovranno inoltre dimostrare d’essere in grado di sostenere le principali attività dell’EMA. Assistenza sanitaria, Chimica e Tecnologie dell’informazione saranno dunque all’ordine del giorno.
Possono farsi avanti anche giovani avvocati con un interesse speculativo nei riguardi della Normativa europea per la gestione del farmaco. Selezione aperta anche ai laureati nel campo delle Risorse umane.
L’agenzia, tra l’altro divenuta oggetto di interesse italiano in merito ad un possibile trasferimento degli Uffici operativi a Milano dopo l’avvio della Brexit, offre una borsa di 1550 sterline inglesi al mese. A carico dell’Ente in questione anche il rimborso spese per il viaggio. Il tempo stringe. Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro l’1 giugno.