Commissioni esami di Stato 2017: per i nomi si aspetterà giugno
Commissioni esami di Stato 2017: per i nomi si aspetterà giugno
Ultime novità per i maturandi, commissioni esami di Stato a giugno 2017. Più volte dal Ministero dell’Istruzione hanno rinviato l’appuntamento a data da destinarsi. Sarebbero due le giornate d’inizio giugno in cui potrebbe avvenire la pubblicazione. Anche gli operatori della scuola sono tuttora all’oscuro della loro composizione. Ecco un quadro più chiaro della situazione coi nuovi elementi emersi.
Commissioni esami di Stato: bufala sui nomi
In un primo momento si era diffusa l’ipotesi che i nomi dei membri delle commissioni esterne sarebbero stati notificati il 30 maggio. I fatti hanno dimostrato come la notizia fosse del tutto priva di fondamento dato che nulla è cambiato sul sito del Miur.
La comunicazione ufficiale avverrà sul portale online che annualmente è dedicato agli esami di Stato. In queste ore si fanno avanti due ulteriori ipotesi che vanno ad arricchire la già complessa faccenda.
Commissioni esami di Stato: 1 e 6 giugno, nuove indiscrezioni
Le nuove indiscrezioni appaiono, però, più verosimili delle precedenti. Le prossime due date favorevoli sono giovedì 1 giugno e martedì 6 giugno. La prima quella più improbabile. Riguardo alla seconda gli indizi sono già più consistenti. Le testimonianze dei ragazzi confermano che le segreterie scolastiche a domanda specifica rispondono “Arriveranno il 6 giugno”.
Commissioni esami di Stato 2017: studenti sempre più preoccupati
Il dato certo è che gli studenti non si aspettavano tempi tanto lunghi per conoscere nomi e abilitazioni dei membri esterni.
L’aspetto che tiene i candidati in fibrillazione è finalizzato alle norme contenute nel regolamento. Infatti gli insegnanti presenti alla prova orale possono interrogare sulle materie per le quali sono abilitati. Frequente il caso in cui un docente possieda varie abilitazioni pur lavorando su un’altra classe di concorso.
Ilario Panico
VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK