Concorso cancellieri 2017: graduatoria e prove, nuovo rinvio
Concorso cancellieri 2017: graduatoria prove, nuovo rinvio
Verrà pubblicato il 9 giugno il testo con le graduatorie delle prove del concorso cancellieri 2017 . Le date di svolgimento delle prove scritte saranno rese note in contemporanea. Inizialmente la pubblicazione del testo era prevista per il 6 giugno ma nella Gazzetta Ufficiale n.42 ha annunciato il rinvio. Nella comunicazione apparsa a pagina 47 della Gazzetta si rinvia la pubblicazione al nove giugno. Ecco la questione nel dettaglio.
Concorso cancellieri 2017: graduatoria ancora rinviata
Non è la prima volta che il testo slitta. E’ successo anche il 30 maggio scorso. Allora il rinvio fu dovuto al fatto che le prove non fossero ancora finite. Nella comunicazione ufficiale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 maggio si faceva riferimento alla presenza di alcuni candidati, con i cognomi A, B, C, D, che hanno dovuto risostenere la prova preselettiva. Si tratta in particolare di tutti coloro ai quali il computer di concorso ha restituito domande incomplete, tronche o errate. Dal 9 maggio è possibile per i candidati che hanno terminato la prova visualizzare il punteggio ottenuto. Cliccando QUI si possono leggere i punteggi.
Concorso cancellieri 2017: la nota del ministero
“Si comunica che il diario delle prove scritte del concorso, per titoli ed esami, a 800 posti di Assistente giudiziario, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale – n. 92 del 22 novembre 2016, è rinviato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – del 9 giugno 2017 o in quella diversa che sara’ eventualmente indicata.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati”.
Concorso cancellieri 2017: rischio riapertura
Il Tribunale di Firenze in seguito al ricorso presentato dal Ministero della Giustizia, dovrà decidere se riaprire l’accesso alla graduatoria. A causa della mancata ammissione alle prove preselettive iniziali dei cittadini stranieri si è scatenato il tutto. Sia comunitari che extracomunitari si sono visti negare la possibilità di concorrere. L’articolo 3 vieta la partecipazione, ma la Corte di Giustizia interpreta la norma in maniera meno restrittiva.