McLaren, arriva il mago dell’aerodinamica Peter Prodromou

Pubblicato il 25 Giugno 2014 alle 19:26 Autore: Redazione
mclaren-aerodinamica

La McLaren ha ricevuto un regalo di Natale anticipato con la notizia che l’ex uomo della Red Bull Peter Prodromou si unirà al team campione del mondo in anticipo rispetto al previsto.
La squadra di Woking ha rivelato nel mese di ottobre dello scorso anno di aver concordato i termini di un accordo pluriennale con la testa dell’area  aerodinamica della Red Bull, Peter Prodromou, anche se la squadra di Milton Keynes ha subito precisato che il fuoriclasse dei box sarebbe rimasto alla  McLaren almeno fino alla fine del suo contratto, in scadenza nel 2015.
Tuttavia le due squadre hanno raggiunto un accordo che permetterà a Peter Prodromou di unirsi alla McLaren già nel mese di settembre.

button-mclaren

Lavorare a testa bassa

“Abbiamo convinto Peter Prodromou ad unirsi a noi nel mese di settembre in modo da fare subito con lui i passi da gigante che ci aspettiamo”, ha detto il boss della McLaren Dennis a ESPNF1. ” Prodromou sarà in grado di rafforzare il nostro team aero e di rivitalizzarlo, quindi non sono preoccupato per le prestazioni aerodinamiche del prossimo anno. Abbiamo avuto una curva ripida con la Honda, ma alla fine siamo stati con loro per cinque anni [tra il 1988 e il 1992] ed abbiamo vinto il 50% delle gare. Quindi io non sono preoccupato  è solo che sarà un pò difficile all’inizio. Queste sono corse, vanno su e giù, abbiamo solo il tempo di tenere la testa bassa e continuare a lavorare”, ha concluso Ron Dennis.

In collaborazione con Affari&Motori

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →