Meteo estate 2017: calo temperature, le previsioni aggiornate

Pubblicato il 17 Giugno 2017 alle 11:55 Autore: Guglielmo Sano
meteo luglio 2017

Meteo estate 2017: calo temperature, le previsioni aggiornate

Previsto tempo generalmente soleggiato al Nord, nelle due Isole maggiori – al mattino, anche nelle regioni Tirreniche – per la giornata di sabato. Annuvolamenti pomeridiani attorno ai rilievi del Triveneto. In tutto il resto del Paese condizioni variabili, alternanza tra schiarite e annuvolamenti. In mattinata potrebbero verificarsi precipitazioni tra Marche e Abruzzo; nel corso del pomeriggio aumenterà l’instabilità. Sviluppo di rovesci o temporali più probabile su Abruzzo occidentale, zone interne e meridionali del Lazio, Campania, Basilicata e nord-est della Calabria. Fenomeni che comunque tenderanno ad esaurirsi in serata.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

meteo estate 2017

Massime in lieve diminuzione nelle regioni più orientali. Le temperature resteranno stazionarie in buona parte del paese mentre, per effetto dei venti di caduta sull’Appennino, si verificherà un temporaneo e lieve aumento in Liguria e regioni Tirreniche. Clima ancora molto caldo nelle regioni occidentali: picchi di 33-34 gradi; fino a 36 gradi sulle Isole. Nella notte tra sabato e domenica marcato rinforzo dei venti nord-orientali al Nord e nelle regioni peninsulari.

Meteo estate 2017: calo temperature, le previsioni aggiornate

Quindi, bel tempo nel weekend, nonostante un deciso calo delle temperature fino a 5 gradi. Si tratterà solo di una breve pausa dal caldo. Già la prossima settimana tornerà a prevalere il tempo stabile, caldo e soleggiato. Lunedì e martedì temperature nuovamente sopra la media stagionale anche se su livelli ancora accettabili. Da mercoledì, nuova intensificazione del caldo afoso con temperature attorno ai 35 gradi (specie al Centro-Nord) e una quasi totale assenza di piogge (a parte alcuni temporali sui rilievi). Forte il vento sulle zone costiere e moderato nei luoghi interni. I mari resteranno calmi e navigabili con le onde non particolarmente alte. Nuovi aggiornamenti sul meteo estivo nel corso della prossima settimana.

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

meteo estate 2017

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →