Prima pagina 22 giugno 2017, quotidiani e sportivi
Prima pagina 22 giugno 2017, quotidiani e sportivi
Quasi tutti i quotidiani aprono con il caso banche venete. Ieri il consiglio d’amministrazione di Intesa Sanpaolo ha dato la sua disponibilità all’acquisto di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, ma ad alcune condizioni. Il progetto di acquisizione di Intesa prevede che il trasferimento delle attività e passività avvenga a fronte di un corrispettivo simbolico ed esclude aumenti di capitale. L’operazione non contempla i crediti deteriorati, circa 10 miliardi di euro. Dovrebbero essere scorporati in una bad bank che lo Stato e i titolari dei bond subordinati veneti saranno chiamati a ricapitalizzare. Intanto la Camera ha dato il via libera all’istituzione di una Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, con particolare riguardo alla tutela dei risparmiatori.
Prima pagina 22 giugno 2017, codice antimafia
Repubblica dedica l’apertura a Forza Italia che starebbe cercando di cambiare il codice Antimafia. La richiesta esplicita arriva al Pd. Ma i dem hanno opposto il loro no.
Prima pagina 22 giugno 2017, che voto dare a Virginia?
I quotidiani romani vanno all’attacco di Virginia Raggi. Il Tempo “boccia” il primo cittadino di Roma; “Virginia si dà 7 e mezzo ma il voto dateglielo voi dopo aver letto queste 32 pagine”.
Prima pagina 22 giugno 2017, torna Berlusconi?
Il Giornale apre in prima pagina con le parole di Silvio Berlusconi. “Con me in campo Forza Italia al 30%. Movimento 5 Stelle pericolo. Mai pensato di governare con Renzi”.
Prima pagina 22 giugno 2017, parla Macron
Il Corriere e Repubblica ospitano la prima intervista (a vari giornali europei) del presidente francese Macron dall’elezione. Evento che lui definisce “l’inizio di una rinascita francese e spero europea”. L’Europa, dice il presidente, “non è un supermercato, è un destino comune”.
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK
Segui Termometro Politico sui nostri canali Facebook e Twitter