Meteo estate 2017: anticiclone e previsioni, forti temporali
Mancano ancora pochi giorni poi il caldo che sta soffocando l’Italia intera se ne andrà dalla Penisola. L’addio è previsto per domenica quando le temperature scenderanno di qualche grado. Gli italiani dovranno pazientare ancora qualche giorno prima di poter tornare a respirare. Oggi, venerdì e sabato si toccheranno picchi intorno ai 40 gradi con temperature sopra la media in quasi tutte le grandi città. A Milano ad esempio sono previsti fino a 37 gradi con una temperatura corporea percepita che tocca i 40.
Meteo estate 2017: temporali in arrivo
Un po’ di sollievo arriverà da lunedì prossimo. La fase di stabilità durerà fino al 7 di luglio. Come riporta ilmeteo.it, dal 26 l’altra pressione “inizierà gradualmente e inesorabilmente a indebolirsi”. Questo grazie ad un fronte anti ciclonico ben strutturato che caccerà gli anticicloni Giuda e Caronte dall’Italia.
Dal 26 al 30 giugno arriveranno i primi forti temporali al Nord Ovest e sul settore alpino. Le precipitazioni si estenderanno anche in tutto il Nord Italia e poi al centro. I fenomeni temporaleschi potranno essere anche di carattere violento con grandine e trombe d’aria.
Dal 1 al 7 luglio, la situazione climatica diventerà stabile. Ci sarà la presenza di un clima mite che rientrerà nelle medie stagionali. Possibili alcuni passaggi temporaleschi nelle regione del Nord e del Centro Sud.
Meteo estate 2017: molto caldo nei prossimi giorni
Come detto in precedenza per una ventata d’aria fresca bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il caldo infatti, viene dato in aumento al Nord fino al 25 giugno, poi in graduale diminuzione. Caldo in forte aumento al Sud dal 27/28 Giugno con punte di 41/43° in Sicilia e Puglia.
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK
Segui Termometro Politico sui nostri canali Facebook e Twitter